Informazioni

STORIA

DEL CENTRO SPORTIVO

L’ ASD Ricciola Club è stato realizzato nel 1990 Salvatore Asaro detto Ricciola ex calciatore e capitano del Mazara calcio, realizzò il primo campo di calcio a5 in erba sintetica nella provincia di Trapani. Nel corso degli anni il centro sportivo si ampliò, con la costruzione di altri 3 campi da calcio a5, tre bungalow con la funzione di  spogliatoio/reception e nel 1997 venne inaugurato il primo campo da calcio a11 in terra battuta, che ospitò le famose e storiche scuole calcio, Atletico Mazara e Aurora Calcio.

In seguito nel 2010 sempre nel campo da calcio a11, nacquero 3 campi da calcio a7. 

Nel 1° Giugno 2020 con la nuova ASD diretta da Sergio Asaro il centro sportivo sposa il progetto Padel, inaugurando così il primo campo nella città di Mazara del Vallo. Nell’anno seguente furono realizzati altri 2 campi e l’anno dopo (2022) altri due campo Panoramici e Ispanici, per un totale di 5 campi da Padel.

Immerso nel verde nelle periferie della città, l’ASD Ricciola Club è uno dei centri sportivi più grandi d’Italia , offrendo ai suoi tesserati CALCIO E PADEL e vari servizi, da oltre 30 anni ospita numerosi tesserati che praticano sport per migliorare il loro stile di vita.

AFFILIAZIONI

L’Asd Ricciola Club è affiliata all’ente promozionale sportiva OPES riconosciuta dal CONI, inoltre i 3 campi di padel sono stati omologati dalla FIT ove il centro è affiliato.

Periodicamente il centro sportivo partecipa ai campionati nazionali OPES e tornei FIT, dando ai suoi tesserati quel pizzico di competizione per confrontarsi con altri atleti.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: